TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Come gestiamo acquisti, resi e spedizioni

Responsabilità

futurebikeitalia.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito futurebikeitalia.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a futurebikeitalia.it.
 

Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet futurebikeitalia.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. futurebikeitalia.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
 

Disponibilità prodotti

Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine online modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, futurebikeitalia.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
 

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce e comunque non oltre 7 giorni, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a futurebikeitalia.it al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. In caso di errore nella consegna del materiale, la sostituzione potrà avvenire sono dopo che il materiale sarà rientrato in magazzino secondo la modalità concordata con il servizio clienti ed in ogni caso i costi di trasporto per la sostituzione saranno a carico di futurebikeitalia.it. In caso di errore d’acquisto da parte del cliente, il prodotto potrà essere sostituito dopo opportuno contatto con l’assistenza clienti. Le spese di trasporto saranno addebitate al cliente con le stesse modalità applicate in fase di acquisto. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 

Ordini

Gli ordini sono accettati esclusivamente tramite il sito futurebikeitalia.it. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
 

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
 

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con Carta di credito/debito, Paypal o bonifico bancario, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con futurebikeitalia.it.
 

Garanzia

Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia minima di 24 mesi. In caso di problemi con un prodotto durante il periodo di garanzia, sono a carico del cliente le sole spese necessarie a far pervenire presso la nostra sede il prodotto per cui si richiede assistenza al produttore. Ogni altra spesa, compreso il trasporto per la consegna finale al proprio domicilio, sono interamente a carico di futurebikeitalia.it.
 

Resi e restituzioni

Futurenergy Rinnovabile Srl  con sede legale in Via Argine Polcevera 16D, scala A, 16161, (GE), è titolare del dominio futurebikeitalia.it.
Il contratto stipulato tra Futurenergy Rinnovabile Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Futurenergy Rinnovabile Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da futurebikeitalia.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con futurebikeitalia.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Futurenergy Rinnovabile Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Futurenergy Rinnovabile Srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
   

Diritto di recesso – Reso del prodotto

Gli acquisti effettuati su futurebikeitalia.it, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal Decreto LGS. 21/2014, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Pertanto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05, il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal fatto che abbiate scelto un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il consumatore non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovrete rispedire i beni o consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato il vostro recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il cliente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce. Il cliente è responsabile solo dell’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.” ESEMPIO PRATICO DI CLAUSOLA AMMISSIBILE: “I consumatori sono invitati a restituire i beni nelle stesse condizioni in cui li hanno ricevuti, pena il deprezzamento del loro valore se danneggiati una volta restituiti.
 

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Futurenergy Rinnovabile Srl, Via Argine Polcevera 16D, scala A, 16161, (GE).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o mail a info@futurebikeitalia.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all’indirizzo specificato da Futurenergy Rinnovabile Srl in fase di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:
–          assenza di elementi integranti del prodotto;
–          danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, entro 14 giorni verrà rimborsato all’acquirente il prezzo pagato per i prodotti restituiti, detratto l’importo delle spese di spedizione che restano sempre a carico dell’acquirente.
Futurenergy Rinnovabile Srl si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i bene oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
 

Rispedizione del prodotto e rimborso

Entro 14 giorni dalla data in cui l’acquirente ha comunicato di voler recedere, egli dovrà restituire il bene in condizioni integre e con imballaggio originale.
I prodotti per i quali si esercita il diritto di recesso devono essere rinviati al seguente indirizzo: Futurenergy Rinnovabile Srl, Via Argine Polcevera 16D, scala A, 16161, (GE).
Il reso potrà essere effettuato attraverso il corriere di tua scelta. Ti consigliamo vivamente di rendere il prodotto via raccomandata o con un tracking postale ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un’assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi affinché tu possa proteggerti nel caso di perdita o danneggiamento.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Genova.